L'azienda

Raccogliere le sfide: questo è il marchio di fabbrica aziendale. È stato così fin dal 3 agosto 2000 quando nacque Iniziative Servizi Informatici Direzione Europa (per tutti ISIDE) con lo scopo di rispondere alle sollecitazioni di un mercato sempre più competitivo e sempre più aggressivo nei confronti delle banche di Credito Cooperativo, a cui venivano richiesti investimenti rilevanti e sempre meno sostenibili individualmente nell’ambito dell’ Information and Communication Technology.

Fino a giungere ai giorni nostri quando, alla proposta di ICCREA Holding di creare un polo informatico di sistema che aggregasse le diverse componenti tecnologiche del Credito Cooperativo, ISIDE ha prontamente risposto, mettendo le proprie competenze ed il proprio bagaglio di esperienza al servizio del movimento.

Così il 29 aprile 2014 da ISIDE è nata BCC Sistemi Informatici.

Nuova la governance, ma immutati i pilastri della mission aziendale: connessione, comodità, sicurezza. Le banche clienti di BCC Sistemi Informatici sanno di poter contare su un partner che garantisce la realizzazione di prodotti e servizi di qualità, indirizzati verso un cliente concreto e non massificato, pensati per un mercato globale ma radicato nel territorio, che concilia multicanalità e tradizione, assicurando alti livelli di sicurezza e business continuity.

Le nuove tecnologie sono anche il veicolo più adatto per coniugare senza traumi le funzioni della banca tradizionale con il bisogno di delocalizzazione manifestato dalla clientela più giovane; BCC Sistemi Informatici sta dando sempre più spazio nei propri piani di sviluppo ai nuovi canali.

Essere parte integrante del Gruppo Bancario ICCREA significa per BCC Sistemi Informatici costruire, all’interno del ruolo assegnato, relazioni con le altre Società e porre in essere, attraverso la condivisione di scelte, risorse e competenze, sinergie ed economie di scala che rendono disponibile un’offerta completa e competitiva a sicuro vantaggio del Credito Cooperativo.

Dalla coesione delle diverse realtà nasceranno gli opportuni presidi in grado di fornire al Credito Cooperativo tutti gli strumenti necessari a fronteggiare la concorrenza del mercato.

Essere parte del Gruppo Bancario ICCREA significa anche poter contare su una volontà imprenditoriale ed una capacità di investimento economico ed umano di più ampia portata, a tutto vantaggio di una crescita complessiva del sistema secondo un modello condiviso.

Il percorso è ora tracciato, gli obiettivi sono chiari, il traguardo è stato definito; un’ulteriore sfida che BCC Sistemi Informatici sta affrontando con impegno, entusiasmo, convinzione di essere protagonista in un progetto ambizioso ed avere i mezzi per potere ancor meglio operare al servizio di quel movimento di cui, fin da quel lontano 3 agosto del 2000, si è sentita parte integrante, non semplice fornitore di servizi, ed a cui ora ribadisce di appartenere, a cominciare dal nome.